
WAP1750 – Soluzione di livello premium con l’AC1750 ad altissima velocità per prestazioni eccellenti e alta densità di client.
FUNZIONI CHIAVE
- Alta velocità dual-band 802.11ac MU-MIMO 3×3: Due bande di frequenza simultanee conformi allo standard IEEE 802.11ac con velocità wireless di 1750 Mbps
- Installazione semplice: Montaggio a muro con kit d’installazione semplice.
- N.2 schede di rete Gigabit autonome L2
- Concepito per installazioni a elevata densità: Supporta fino a un centinaio di utenti simultanei: ideale per gli ambienti affollati e i luoghi di lavoro in cui è
consentito utilizzare i propri dispositivi personali (BYOD).
- SSID multipli per la gestione della sicurezza: Supporta fino a 32 SSID (16 x 2,4 GHz e 16 x 5 GHz): ideale per reparti aziendali, gruppi di utenti, clienti o ospiti multipli.
- Roaming rapido 802.11k/r: Effettua il roaming tra i punti di accesso in maniera uniforme, senza ritardi o interruzioni, assicurando prestazioni eccellenti per le applicazioni di streaming video e vocale.
- Ampia copertura e sensibilità elevata: Potenza di uscita a radiofrequenza regolabile ed elevata sensibilità del ricevitore per un’ampia copertura su grandi spazi.
- Wi-Fi a elevate prestazioni: Il Beamforming migliora le prestazioni Wi-Fi con segnali di precisione, direzionati per un range e un’affidabilità migliorati. L’AirTime Fariness (ATF) ottimizza la velocità Wi-Fi tra i clienti, eliminando il ritardo Wi-Fi. Il Band Steering bilancia l’utilizzo del canale, creando un ambiente a elevata capacità
- Mobilità senza soluzione di continuità: Copertura maggiore di 1,5 volte rispetto ai punti di accesso tipici, per una copertura totale che assicuri una connettività senza soluzione di continuità per i dispositivi Wi-Fi presenti negli ambienti aziendali.
- Power over Ethernet: Supporta PoE conforme allo standard IEEE 802.3at e PSE conforme allo standard IEEE 802.3af, oltre che l’adattatore di corrente incluso.
- Server RADIUS incorporato: Permette di gestire fino a 256 account utente.
- Supporto per rete ospiti e captive portal con gestione ticket
- Ambienti aziendali: Scelta avanzata per applicazioni ad alte prestazioni. Adatto per un’ampia gamma di applicazioni, in ambienti quali uffici, alberghi, sale congressi, istituti scolastici, campus universitari, resort, negozi e altri.
NETWORK MANAGEMENT SYSTEM
Il software NMS ( Network Management System) presente a bordo di ogni AP permette di gestire da 8 a 16 Access Point
Uno degli AP presenti sulla rete viene settato come Controller e in automatico abilita il software NMS che permette la gestione degli altri AP che saranno automaticamente visti come “Slave” e aggiunti ai vari gruppi di gestione che potranno essere creati. Sarà quindi possibile configurare contemporaneamente tutti gli AP assegnando anche complesse regole di gestione in maniera semplice e veloce. Tra le varie funzionalità :
Auto Pilot : gestione automatica e dinamica dei canali e della potenza RF degli AP. Una o più volte al giorno ( ase conda delle impostazioni) il sistema controlla la presenza di altri apparati e disturbi nelle bande Wi-Fi cambiando i canali adattivamente. Allo stesso modo gestisce le potenze in funzione della distanza tra gli AP installati per permettere il passaggio “roaming” e ridurre l’accavallamento di segnale
Fast Roaming 802.11 k/r : Gli AP e relativi SSID inseriti nei gruppi di roaming collaborano loro e dialogano con i client con il protocollo 802.11 k/r per facilitare e accelerare al massimo ilo passaggio dei client tra gli AP durante il movimento portando praticamente a zero il tempo di disconnessione e riconnessione necessario. AP di destinazione riceve informazioni di autenticazione del client prima della reale connessione.
Server RADIUS (AAA): incorporato nel NMS vi è un server RAIUS in grado di gestire autenticazione Enterprise fino a 250 utenti. Sarà possibile quindi assegnare come criterio di autenticazione ad un SSID non la singola password condivisa tra tutti gli utenti ma una password ciascuno in modo da aumentare fortemente la sicurezza della struttura. Periferiche rubate o utenti che non fanno più parte della struttura non saranno più una falla della sicurezza ma basterà eliminare l’account o cambiarne la password. Il LOG di sistema permette anche di visualizzare attività in termini di connessioni e disconnessioni per singolo utente.
WiFi Scheduling : ogni singolo SSID può essere impostato per essere attivo sono in determinate ore/giorni della settimana
Rete Ospiti evoluta: Sistema di accounting specifico degli ospiti con isolamento del client wifi ma anche filtraggio L2 per evitare traffico non autorizzato sulla rete cablata. NMS ha diverse modalità di autenticazione per gli ospiti mediante captive portal e una specifica area dedicata alla gestione e generazione dei ticket a cui può accedere personale di segreteria/reception al solo scopo di creare e gestire gli account ospite. E’ presente la possibilità di autenticare gli ospiti mediante SMS
AP Planning : visualizzazione degli apparati sulla planimetria della struttura con la reale copertura e la possibilità di simulare ulteriori AP ( utile per la preventivazione) Il sistema usa queste informazioni per conoscere le reali distanze tra gli AP installati e le passa all’ Auto Pilot per la gestione delle potenze e canali RF.
SSID multipli fino a 50 associabili ad altrettante Vlan, Filtraggio con MAC Address, Supporto Google map , Log accesso ospiti, Statistiche del traffico e client connessi, Gestione centralizzate degli aggiornamenti , Ping e controllo apparati , SNMP per management esterno, Limiti di banda per SSID.
Testato in istituti con alta densità di client in ambiente IOS ( oltre 200 Ipad contemporanei )