5 Ragioni per l’installazione di infrastrutture di cablaggio in Categoria 6A

5   Ragioni per l’installazione di infrastrutture in Categoria 6A

1)      La Categoria 6A supporta tutte le velocità di trasmissione dati fino al 10GBASE-T, assicura che l'installazione sarà a prova di futuro supportando la  trasmissione dati fino a  10 gigabit al secondo.

Con l'esplosione di video su IP megapixeL e ultra-megapixel, la necessità di realizzare punti di accesso wireless sempre

più performanti, la virtualizzazione e consolidamento delle infrastrutture server e client, e molti altri fattori , avere un cablaggio in grado di supportare tutte le applicazioni  dell’immediato futuro è una questione critica.

 

 

2)La velocità di trasmissione 10GBASE-T diventerà a breve comune.

Le previsioni evidenziano che a partire dal 2016 il 10GBASE-T sarà implementato sulla maggior parte degli switch per cui anche le attrezzature di fascia più economica richiederanno una  infrastruttura Categoria 6A.

 

 

3)La velocità degli access point wireless sta aumentando velocemente

Gli standard Wireless stanno rapidamente evolvendo per servire una domanda di apparati mobili sempre crescente e che sta consumando sempre più banda sulle reti tradizionali. Attualmente i principali AP di fascia alta sono in grado di lavorare da 1.2 a 2.6 Gbps nel 2017 sono stati annunciati AP a 7Gbps, per questi sarà importante avere una infrastruttura 10BASE-T che richiede un cablaggio CAT6A.

 

4)Nuove applicazioni come HDBaseT o le alte potenze ( fino a 100W) erogate dagli apparati  Power Over Ethernet (POE++) saranno facilitate dalle caratteristiche dei cavi Catogoria 6A

Le trasmissioni HDBaseT sono influenzate dal disturbo sul fascio di cavi ( Alien Crosstalk) a cui i cavi Cat6 e Cat5e non sono immuni. Inoltre grazie al fatto che i cavi di Categoria 6A sono realizzati con standard più elevati, questi hanno come beneficio aggiuntivo una migliore dissipazione del calore il che permette di supportare il prossimo standard POE++ 802.3bt che porta alimentazioni da 49W e da  96W. A causa di queste alimentazioni il fascio di cavi cat6 e cat5e è limitato mentre con la soluzione cat6a non si avranno problemi.

 

5)La soluzione 10Base-T è la più economica delle soluzioni 10gigabit

Con la diminuzione del prezzo degli switch con a bordo interfacce 10Base-T e l’introduzione nei nuovi server di NIC da 10BaseT forniti di default a bordo macchina  la soluzione 10Base-T raggiungerà a breve la massima diffusione e risulta già da ora quella più economica per le trasmissioni 10 Gigabit.

 

 

Perché scegliere PANDUIT

Tutto quanto detto sopra evidenzia che la garanzia della performance promessa è un parametro chiave nella scelta del brand a cui “affidarsi”. La continua ricerca per ottenere la massima qualità e minimi tempi di installazione, la garanzia di sistema di 25 anni e un team tecnico sempre pronto a supportare i progetti dei clienti fanno di Panduit il partner ideale.