Condizionamento di precisione per CED e Datacenter

Importanza dell’Infrastruttura di cablaggio e condizionamento

Consolidamento, virtualizzazione, private cloud .. per le PMI sono tutti fenomeni che portano alla necessità di ospitare poche macchine ma strategiche in ambienti protetti.

Non più decine di server, switch e storage dispersi negli uffici ma un unico ambiente normalemente formato da 2 o 3 rack dove dover mettere tutto. Spesso la crescita, in corso d’opera, porta  a scelte sbagliate … sgabuzzini, sottoscala e locali non sicuri e anche insalubri per chi ci lavora vengono scelti per possizionare il cuore dell’a azienda. Per raffreddare macchine che in pochi metri quadrati producono calore da 5 a 20KW vengono usati Condizionatori SPLIT domestici inidonei per moltissime ragioni (pensate solo alle manutenzioni annuali e fermi macchina o solo al loro rischio causate da malfunzionamenti del condizionamento ).

E’ quindi necessario scegliere il giusto sistema di contenimento e di condizionamento tenendo sotto controllo: il valore dello spazio occupato, i consumi energetici, la sicurezza di chi ci opera.

La collaborazione tra Panduit e Swegon Blue Box

L’accordo di collaborazione siglato tra Panduit e Swegon permette agli utenti finali di ottenere il massimo supporto sinergico dei due leader di mercato. Cablaggio, sistemi di contenimento, monitoraggio  e raffreddamento di precisione saranno progettati usando le soluzioni più adeguate al cliente sfruttando le competenze specifiche degli ingegneri di Panduit e di Swegon.. non più quindi un unico interlocutore “tuttologo” la 2 team di professionisti specializzati e perfettamente coordinati.

 

Richiedi tramite questa pagina la consulenza gratuita del team Panduit – Swegon per il prossimo Datacenter o per la ristrutturazione della tua attuale sala CED.

scrivi a : massimodecker@gmail.com